Come richiedere gli spazi del Carcere Borbonico

Gli spazi espositivi del complesso monumentale Carcere Borbonico di Avellino possono essere richiesti in uso temporaneo da Associazioni, Enti e da privati per iniziative di carattere istituzionale e culturale.

In particolare, possono essere richieste le seguenti sale:

 

Modalità di concessione:

  1. uso gratuito e nessun costo aggiuntivo (eccetto pulizia dei locali, polizza assicurativa di responsabilità civile per rischi diversi contro terzi) quando la manifestazione rientra nei Grandi Eventi promossi dal Ministero del MiBACT;
  2. uso gratuito a discrezione del Soprintendente, fatta salva la  pulizia dei locali, incluso cortile interno, polizza assicurativa di responsabilità civile per rischi diversi contro terzi e conto terzi al personale di custodia presente durante lo svolgimento della manifestazione;
  3. con canone, con pagamento delle spese per la pulizia dei locali incluso cortile interno, polizza assicurativa di responsabilità civile per rischi diversi contro terzi, con fidejussione bancaria o assicurativa, e per il conto terzi al personale di custodia presente durante lo svolgimento della manifestazione ai sensi del Decreto di delega n. 744 del 9.4.2009 della Direzione Regionale della Campania, in materia di concessione e uso dei beni culturali, ai sensi degli articoli 105-108 del Decreto Legislativo n. 42/2004 e successive modificazioni e integrazioni.

  4. La concessione degli spazi è in ogni caso regolata dal Disciplinare, che si può consultare cliccando qui   

Per le Concessioni di cui sopra occorrerà sottoscrivere apposito Capitolato d'oneri, la cui modulistica vari-erà a secondo della modalità (1-2-3)

N.B.: Il regime di conto terzi per il personale della Soprintendenza si applica esclusivamente per prestazioni di servizio effettuato il sabato, i giorni festivi, e al di fuori dell'ordinario orario di servizio (vedi tariffario).

Per richiedere l'uso in concessione degli spazi è necessario inviare una domanda al seguente indirizzo:

Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio 
per le province di Salerno e Avellino
Sede di Avellino
Carcere Borbonico - via Dalmazia, 22
83100 Avellino
Tel. 0825 279205/279206/279207/279209 - Fax 0825 24269
Email: sbap-sa.av.promozioneattivitaculturali@beniculturali.it